I nostri consulenti sono a vostra disposizione per consigliarvi le soluzioni migliori dal punto di vista tecnico, economico e per l'accesso alle agevolazioni di legge.
Impianti radianti
Gli impianti radianti per principio sfruttano l’irraggiamento, quindi aumentano la superficie di scambio, di immissione dell’energia termica sia in caldo che in freddo diminuendo così le temperature operanti dell’acqua che circola all’interno dell’impianto. L’effetto è lo stesso che ha il sole sulla terra.
Irraggiando la struttura i radianti riscaldano le cose. L’aria è riscaldata per riflesso: quando un muro è caldo si scalda anche l’aria.
Il vantaggio principale è quello di avere delle grandi superfici calde, anche le pareti che non sono riscaldate direttamente dall’impianto vengono riscaldate dall’irraggiamento ottenendo quindi un comfort termico migliore rispetto ad un termosifone o un ventilconvettore perchè non sono presenti punti freddi e punti caldi, ma è l’intera struttura a scaldarsi.
Un corpo che per natura cede il caldo verso il freddo deve cedere meno calore alle parti fredde.
Termoidraulica Chierici installa impianti radianti dal 1995, vanta quindi un’esperienza comprovata in questo tipo di progettazione.
Gli impianti radianti per uso industriale possono essere: